Chi sono

GDPReady è un progetto nato, cresciuto e pasciuto dalla mente di Stefano Gazzella (che sarei io, la voce narrante – e mi trovate su LinkedIn) per nostalgia dei vecchi blog e volontà di fare un po’ di personal branding che non fa mai male quando non si è figli d’arte, YesMan e neanche troppo devoti alle rendite di posizione.

stefano gazzella

In realtà l’idea è nata con un pizzico di fortuna: il dominio GDPReady (.it) era disponibile, e da buon figlio degli anni ’80 ho pensato che fosse una buona idea comprarlo. Ora in modo più pretenzioso si è aggiunto anche il dominio (.eu). Molto probabilmente perché con l’età ci si va ad imborghesire.

Ma veniamo a noi. Questo sito vuol essere un punto di contatto per i nerd della data protection: in fondo, la privacy è stata l’argomento della mia tesi di laurea. Ci sono aperture anche nei confronti degli amanti dei gatti, in special modo quelli rossi. E dei meme.

In questo spazio presenterò i servizi che offro nella consulenza legale e organizzativa per la gestione dei dati personali. Visto che non si può essere tuttologi, ci sono degli ambiti in cui c’è bisogno di quel +1 e qui intervengono anche dei professionisti selezionati per esperienza e affidabilità in ambiti specifici e settoriali. Con i quali si segue sempre un metodo di lavoro condiviso.

stefano gazzella
Il gatto Steve non ha bisogno di personal branding.

Quale metodo? Si parte sempre dal contatto diretto per l’analisi condivisa dei fabbisogni e la progettazione di adempimenti leggeri, efficaci e funzionali. Che vengono spiegati e condivisi per essere sostenibile.

Insomma: si dà valore alla concretezza. In un mondo affollato di boutique e giganti preferisco rimanere un artigiano della privacy. 100% fuffa-free.